Concordia: trovati i resti di Russel Rebello
Top

Concordia: trovati i resti di Russel Rebello

Il corpo di Russel Rebello, l'ultima vittima della Concordia, è stato individuato a bordo del relitto della nave ormeggiata a Genova per essere smantellata.

Russel Rebello
Russel Rebello
Preroll

Desk2 Modifica articolo

3 Novembre 2014 - 14.44


ATF

I resti del cameriere indiano, Russel Rebello si trovano all’interno di una cabina al ponte 8.

I resti di Russel Rebello sono stato individuato dagli uomini della Ship Recycling, il Consorzio genovese composto da Saipem e San Giorgio che si sta occupando dei lavori di alleggerimento della nave. Il corpo, sempre secondo quanto si apprende, era impossibile da notare fino ad oggi in quanto era nascosto dal mobilio della nave, rovesciatosi durante le fasi del naufragio.

Riprese udienze a Grosseto, Schettino assente – Prosegue oggi il processo sul naufragio della Costa Concordia con l’audizione di testimoni delle parti civili, per lo più passeggeri che scamparono al disastro, e consulenti tecnici.

Assente dall’aula l’imputato Francesco Schettino, ex comandante della nave, che finora sta saltando, per varie ragioni, tutte le udienze dalla ripresa del processo dopo la sospensione estiva. Schettino sarà comunque sentito in aula il prossimo 2 dicembre.

Anche l’udienza di oggi come le ultime precedenti, con i racconti dei testimoni continuerà ad affrontare il tema dei danni subiti dai naufraghi. Le parti civili che rappresentano i passeggeri mirano a ottenere risarcimenti sia dall’imputato Schettino, sia, soprattutto, da Costa Crociere.

Leggi anche:  Un'88enne è morta in ospedale dopo esser stata investita dalla propria automobile

Nel processo la compagnia di navigazione figura con un doppio ruolo: responsabile civile, come società proprietaria della nave e della sua piena gestione e organizzazione di crociere; e parte civile, contro lo stesso Schettino. Il calendario prevede udienza anche domani con altri testi e consulenti.

Native

Articoli correlati