Un immigrato senegalese di 36 anni è intervenuto per difendere una turista francese di 29 anni dai rapinatori ma una folla di persone, forse amici dei due, lo blocca. I carabinieri hanno arrestato uno dei due banditi. È accaduto a Napoli, al corso Garibaldi.
Il rapinatore fermato dai militari del nucleo radiomobile è un giovane di 19 anni, Carmine Roccia, incensurato. L’immigrato è stato circondato da un folto gruppo che lo ha minacciato di morte: poco dopo l’arrivo dei militari.
I due criminali erano su uno scooter quando hanno aggredito una turista francese che stava passando dal corso Garibaldi minacciandola con un coltello e costringendola a cedere la propria borsa, prima di darsi alla fuga. Un cittadino senegalese che ha assistito al reato è intervenuto per bloccarli ma è stato ostacolato da un folto gruppo di persone che con minacce di morte gli ha intimato di lasciarli andare.
Nel frattempo, su richiesta di aiuto pervenuta al 112, è intervenuta d’urgenza una gazzella del nucleo radiomobile di Napoli che ha bloccato e arrestato uno dei due e recuperato il bottino (500 euro in denaro contante, un tablet, uno smartphone e il passaporto). Mentre continuano le indagini per identificare il complice, i carabinieri hanno trasferito quest’ultimo nel carcere di Poggioreale.