Germania, deputato di origini senegalesi minacciato di morte dai neonazisti
Top

Germania, deputato di origini senegalesi minacciato di morte dai neonazisti

Karamba Diaby, unico parlamentare di origini africane in Germania, ha ricevuto una mail di minacce firmata 'Heil Hitler'

Karamba Diaby
Karamba Diaby
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Gennaio 2020 - 15.23


ATF

Un deputato tedesco di origine senegalese, Karamba Diaby, unico parlamentare di origini africane in Germania, ha ricevuto delle minacce di morte via mail, come hanno reso noto i media tedeschi che precisano inoltre che la polizia ha aperto un’inchiesta. 
La settimana scorsa l’ufficio circoscrizionale di Diaby, eletto ad Halle (nell’ex Ddr) era stato colpito da alcuni proiettili. La mail di minacce era firmata dalla “orchestra dei musicisti del colpo di Stato” e si concludeva con “Heil Hitler!”.(Segue)
Il messaggio faceva inoltre riferimento al deputato conservatore pro-migranti Walter Lübcke, ucciso nel giugno scorso nella sua abitazione di Kassel; il principale sospettato dell’omicidio è un membro di un gruppo neonazista.
In Germania il numero di reati e minacce contro i parlamentari, soprattutto ad opera dell’estrema destra, è in costante aumento: l’anno scorso la polizia ha registrato 1.241 reati a sfondo politico contro dei deputati appartenenti a quasi tutto l’arco parlamentare.

Leggi anche:  Si ribalta un pullman Flixbus, almeno 5 i morti: il mezzo viaggiava verso Monaco di Baviera con 53 passeggeri
Native

Articoli correlati