Il Papa: il diavolo esiste, non è un mito
Top

Il Papa: il diavolo esiste, non è un mito

Omelia di Francesco a Santa Marta: Non solo il demonio esiste ma noi dobbiamo lottare contro di lui.

Papa Francesco e il Diavolo
Papa Francesco e il Diavolo
Preroll

Desk2 Modifica articolo

30 Ottobre 2014 - 11.43


ATF

l diavolo “esiste”, non è un mito e bisogna combatterlo. Papa Francesco, nell’omelia di Santa Marta, è tornato a chiedere ai cristiani di vigilare contro il male e ha sottolineato che dunque “la vita cristiana è una lotta” ogni giorno.

“A questa generazione, e a tante altre, hanno fatto credere – ha detto il Papa, secondo quanto riferisce Radio Vaticana – che il diavolo fosse un mito, una figura, un’idea, l’idea del male. Ma il diavolo esiste e noi dobbiamo lottare contro di lui”.

“Ma noi non siamo tanto convinti”, ha aggiunto il Papa spronando a vestire “l’armatura di Dio: la verità”. “La vita è una milizia. La vita cristiana – ha sottolineato ancora Papa Francesco – è una lotta, una lotta bellissima, perché quando il Signore vince in ogni passo della nostra vita, ci dà una gioia, una felicità grande: quella gioia che il Signore ha vinto in noi, con la sua gratuità di salvezza. Ma sì, tutti siamo un po’ pigri, no, nella lotta, e ci lasciamo portare avanti dalle passione, da alcune tentazioni. E’ perché siamo peccatori, tutti! Ma non scoraggiatevi. Coraggio e forza, perché c’è il Signore con noi”.

Leggi anche:  Francesco: "La guerra fa perdere il sorriso ai bambini, lavoriamo perché tornino a sorridere"
Native

Articoli correlati