Stadio Tor di Valle, M5S: "Il gioco al ribasso sulla tutela del territorio"
Top

Stadio Tor di Valle, M5S: "Il gioco al ribasso sulla tutela del territorio"

Il gruppo pentastellato dell'XI Municipio: "Di quale sviluppo si parla, se non si portano o potenziano servizi pubblici essenziali come il trasporto? ".

Stadio Tor di Valle, M5S: "Il gioco al ribasso sulla tutela del territorio"
Preroll

redazione Modifica articolo

25 Settembre 2014 - 14.51


ATF

Un aumento del traffico veicolare e un ponte ciclopedonabile di 800 metri che non sarà così utile “almeno finchè non si deciderà di realizzare un raccordo con le piste ciclabili del Municipio”. La maggioranza dell’XI Municipio ha approvato il parere reso al Campidoglio sugli interventi infrastrutturali resi necessari dalla futura costruzione del nuovo stadio di Tor di Valle.
Il gruppo M5S, però, è di un altro parere. “Non sorprende il fatto che la maggioranza di centrosinistra abbia anche rigettato una serie di emendamenti delle opposizioni che chiedevano maggiori tutele per il nostro territorio e maggiori investimenti sul trasporto pubblico: occorre sottolineare che consiglieri che si sono sempre dichiarati a parole per la tutela e lo sviluppo del loro territorio, nei fatti abbiano poi votato contro il collegamento su ferro Muratella – Tor di Valle. Gravissimo a nostro avviso – si legge in una nota – è il voto contrario del Pd all’emendamento del collega Realacci di non smaltire gli scarti dei cantieri dello stadio nella martoriata Valle Galeria. Di quale tutela del territorio parlano i consiglieri della maggioranza Pd, Sel, Lista Marino? Di quale sviluppo se non si portano o potenziano servizi pubblici essenziali come il trasporto? I cittadini del Municipio XI devono sapere a quale illusione dovranno piegarsi con la scusa del nuovo stadio”.

Leggi anche:  La Curva Sud romanista canta "sei uno zingaro" ma il giudice sportivo non dice niente: e la lotta al razzismo?
Native

Articoli correlati