Stadio della Roma, le associazioni dei residenti danno battaglia: le proteste sbarcano in Commissione
Top

Stadio della Roma, le associazioni dei residenti danno battaglia: le proteste sbarcano in Commissione

Stadio della Roma: "Il Coordinamento No allo Stadio ha sollevato nuovi dubbi di natura tecnico-amministrativo-legale riguardo le procedure fino a ora seguite dall’Amministrazione nonché sulla solidità economico-finanziaria del soggetto proponente". 

Stadio della Roma, le associazioni dei residenti danno battaglia: le proteste sbarcano in Commissione
Il progetto dello Stadio della Roma a Pietralata
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Dicembre 2023 - 17.51


ATF

Per lo stadio della Roma nel quartiere Pietralata, le associazioni di cittadini  abitanti della zona promettono battaglia per impedire la costruzione dell’impianto. Il presidente della commissione Sport di Roma Capitale Fernando Bonessio, ha parlato della questione.

«Oggi la commissione Sport, a seguito di una richiesta ricevuta tempo fa e indirizzata anche ad altre commissioni capitoline, ha ospitato in audizione i componenti del `Coordinamento Sì al Parco, sì all’Ospedale – No allo Stadio´ che hanno illustrato la loro documentazione relativa alla realizzazione del nuovo stadio di Pietralata». 

«Come hanno spiegato gli intervenuti durante la loro esposizione la corposa documentazione è stata redatta in parte attingendo da siti istituzionali e in parte autoprodotta da professionisti che fanno parte del Coordinamento e che si sono assunti la responsabilità della veridicità dei dati diffusi».

«Nel corso della presentazione, oltre alle criticità più volte emerse nel corso di questi mesi legate all’impatto ambientale, a quello acustico e alla sostenibilità trasportistico-viaria, il Coordinamento ha sollevato nuovi dubbi di natura tecnico-amministrativo-legale riguardo le procedure fino a ora seguite dall’Amministrazione nonché sulla solidità economico-finanziaria del soggetto proponente. 

Leggi anche:  Per la morte di Mattia Giani i carabinieri stanno visionando il video della partita: si indaga per omicidio colposo

«Come ho avuto modo di dire anche in apertura dei lavori, questa Commissione non ha avuto, e non ha, alcun ruolo decisionale – conclude Bonessio – ma siamo comunque pronti a mettere a disposizione di chiunque fosse interessato tutta la documentazione raccolta e illustrata dai componenti del Coordinamento nell’interesse della città e in particolare del quadrante di Pietralata».  

Native

Articoli correlati