Viareggio, il vicesindaco da donna diventa uomo
Top

Viareggio, il vicesindaco da donna diventa uomo

Chiara Romanini diventerà Gianmarco Romanini. A settembre il politico si sottoporrà al primo intervento per il cambio di sesso.

Viareggio, il vicesindaco da donna diventa uomo
Preroll

Desk2 Modifica articolo

2 Agosto 2014 - 16.08


ATF

Il vicesindaco di Viareggio sta per cambiare sesso. Non si tratta però del solito episodio politico in cui vengono a mancare le quote rosa. Infatti Chiara Romanini, attuale vicesindaco della città toscana, diventerà Gianmarco Romanini. A settembre si sottoporrà al primo intervento chirurgico, dopo la cura ormonale che sta già facendo da mesi per cambiare sesso.

«Il tutto – ha spiegato lo stesso vicesindaco in un’intervista al Secolo XIX, «per correggere l’errore della natura». Romanini, 30 anni, avvocato penalista, è stata eletta nelle liste del Pd ed è il vice del sindaco Leonardo Betti che guida una giunta di centrosinistra.

Chiara Romanini alla vita non chiede «altro che normalità» ed un futuro di «padre e marito»: capelli corti, di solito vestita con giacca e cravatta o maglione e jeans, «a Viareggio – ha detto – lo sanno anche gli alberi come sono. Ma accettare è un’altra cosa e le leggi non aiutano. Lavoro da quando avevo 14 anni. D’estate facevo la barista e tutto quanto potessi con un solo obiettivo: mettere da parte i soldi per farmi operare»: un sogno che a settembre si realizzerà.

Native

Articoli correlati