La Concordia parte e Schettino se la gode al party
Top

La Concordia parte e Schettino se la gode al party

Le foto del comandante sorridente ad un white party a Ischia hanno fatto il giro del web. E la polemica infuria sui social network.

La Concordia parte e Schettino se la gode al party
Preroll

Desk2 Modifica articolo

23 Luglio 2014 - 10.25


ATF

Mentre all’Isola del Giglio si è lavorato senza sosta tutta la notte per consentire l’inizio delle operazioni di rotazione della Costa Concordia (che partirà oggi alle ore 12 per Genova), Francesco Schettino, il comandante della nave da crociera affondata il 13 gennaio 2012, si rilassa e si diverte a Ischia. Peccato che nel naufragio morirono 32 persone e solo dopo 922 giorni si riuscirà a spostare il relitto.

Il quotidiano locale “Il Golfo” ha riportato le foto di una festa esclusiva e mondana organizzata annualmente dall’editore Piero Graus. Un white party a cui Schettino sarebbe stato invitato in occasione dell’imminente pubblicazione di un libro nel quale il comandante racconterebbe la sua verità su quella tragica notte.

L’ex comandante della Costa Concordia è stato fotografato a una festa “total white” sull’isola d’Ischia, dove tutti erano vestiti in bianco. Un party esclusivo, solo per pochi invitati e lontano dai paparazzi.

Ma le fotografie, che hanno fatto il giro della rete hanno suscitato molte critiche: soprattutto perché il relitto della Concordia sta per lasciare il Giglio.

«Negli stessi giorni in cui stanno spostando il relitto della Concordia e tutta la stampa mondiale ricorda quella tragedia Schettino se la spassa alla grande. Una scelta – hanno attaccato Gianni Simioli e Francesco Emilio Borrelli della trasmissione radiofonica La Radiazza su Radio Marte Stereo – che per quanto ci riguarda è assolutamente inopportuna e discutibile. Schettino appare abbronzatissimo, rilassato, sereno. Come fa ad essere così allegro e tranquillo proprio mentre si sta rivivendo questa tragedia e andarsene tranquillamente ai party mondani?»

Native

Articoli correlati