Finalmente la pioggia in Australia: "Un aiuto contro gli incendi"
Top

Finalmente la pioggia in Australia: "Un aiuto contro gli incendi"

Gli incendi, senza precedenti per portata e durata, hanno già provocato 28 morti. “Questa pioggia non spegnerà tutti i fuochi, ma contribuirà a contenerli”

La gioia di un pompiere per la pioggia
La gioia di un pompiere per la pioggia
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Gennaio 2020 - 12.34


ATF

La pioggia è finalmente arrivata in alcune regioni dell’Australia, afflitte da mesi da drammatici incendi boschivi, e ci si aspetta che più pioggia aiuti i vigili del fuoco impegnati in una lotta titanica. Gli incendi, senza precedenti per portata e durata, hanno già provocato 28 morti, mentre gli scienziati stimano che siano stati uccisi più di un miliardo di animali.
Aggravata dal riscaldamento globale, questa crisi stagionale degli incendi boschivi è stata alimentata da un clima particolarmente caldo negli ultimi mesi dalla virtuale assenza di precipitazioni significative.

Le “buone piogge” si sono verificate giovedì mattina nello stato del Nuovo Galles del Sud (nell’Australia sud-orientale), dove ci sono gli incendi più grandi. “È un sollievo per i vigili del fuoco che lavorano nel New South Wales”, ha detto il New South Wales Rural Fire Service in un commento pubblicato su un social network con un video che mostra la pioggia che cade su una foresta in fiamme.“Questa pioggia non spegnerà tutti i fuochi, ma contribuirà a contenerli”. Prima delle prime gocce di pioggia, c’erano ancora una trentina di incendi fuori controllo nello stato, che ha Sydney come capitale.

Leggi anche:  Strage a Sidney: un uomo uccide a coltellate 5 persone e poi viene colpito a morte dalla polizia
Native

Articoli correlati