Stamina, continua la guerra: Lorenzin querela Andolina
Top

Stamina, continua la guerra: Lorenzin querela Andolina

Secondo il vice presidente di Stamina Foundation, il ministro della Salute avrebbe ricevuto consigli dalla criminalità organizzata. Nominato intanto il nuovo comitato.

Stamina, continua la guerra: Lorenzin querela Andolina
Preroll

Desk6 Modifica articolo

28 Dicembre 2013 - 18.32


ATF

Non sono piaciute a Beatrice Lorenzin le parole del vice presidente di Stamina Foundation Marino Andolina sui presunti complotti e consigli che il ministro avrebbe ricevuto dalla criminalità organizzata. E la querela, come annunciato in una nota dallo stesso ministro della Salute, sta per partire.
Il difficile rapporto tra il ministro e la Stamina Foundation non è certo stato aiutato dalle parole di Andolina, secondo il quale la Lorenzin sarebbe stata “consigliata” da un gruppo di persone “legate alla criminalità organizzata”. Al vice presidente non erano piaciute le dichiarazioni del ministro, secondo il quale “il metodo Stamina non esiste dal punto di vista scientifico, non abbiamo ancora le prove”.

Intanto, proprio la Lorenzin ha selezionato i nomi degli esperti che comporranno il nuovo Comitato scientifico incaricato di esaminare il protocollo ideato da Davide Vannoni, dopo la bocciatura del primo comitato decisa da un’ordinanza del Tar del Lazio. Il Comitato avrà come presidente Mauro Ferrari, presidente e Ceo dello Houston Methodist Research Institute, vicepresidente esecutivo dello Houston Methodist Hospital nonche’ professore al Weill Cornell Medical College di New York e presidente della ‘Alliance for NanoHealth’. Gli altri componenti sono gli italiani Vania Broccoli capo Unita’ della Divisione di Neuroscienze Stem Cell Research Institute, Ospedale San Raffaele di Milano, Francesco Frassoni direttore centro cellule staminali e terapia cellulare Ospedale Giannina Gaslini di Genova. E ancora esperti in terapia cellulare Carlo Dionisi Vici, dal Dipartimento di pediatria dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesu’ di Roma, e Antonio Uccelli, dal Centro per la Sclerosi Multipla dell’Universita’ di Genova, Neuroimmunologia del Centro di Eccellenza per la Ricerca Biomedica (CEBR). Del comitato fanno parte come esperti stranieri Sally Temple, direttore scientifico del Neural Stem Cell Institute di New York e Curt R. Freed, capo divisione e professore all’University of Colorado (School of Medicine).

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati