Paolini: sesso con minori per 15 euro
Top

Paolini: sesso con minori per 15 euro

Trovato lo scantinato dove si svolgeva la prostituzione. Il Gip: incapace di frenare i suoi impulsi e pericoloso. Almeno tre i minori coinvolti.

Paolini: sesso con minori per 15 euro
Preroll

Desk7 Modifica articolo

11 Novembre 2013 - 17.04


ATF

Gabriele Paolini, il noto disturbatore dei collegamenti in diretta dei giornalisti televisivi, è accusato di aver avuto rapporti sessuali a pagamento con almeno tre minori, ripresi con una videocamera. I carabinieri di Roma hanno individuato e sequestrato la cantina nella Capitale dove paolini aveva allestito il set.

È quanto emerge dall’ordinanza di custodia cautelare, firmata dal gip Alessandrina Tudino, su richiesta del procuratore aggiunto Maria Monteleone e del pm Claudia Terracina,all’indomani dell’arresto di Paolini con l’accusa di induzione e sfruttamento della prostituzione.

La cantina dove Paolini portava i ragazzini, adescati in chat su internet, si trova nella zona di Piazza Bologna a Roma. Qui gli incontri venivano ripresi dallo stesso Paolini. Durante le perquisizioni, i militari del nucleo investigativo di via In Selci hanno recuperato numerose foto in cui il 39enne ha immortalato dei ragazzini di età compresa tra i 14 e i 16 anni.

I file contenuti nel suoi computer sono al vaglio degli esperti in cerca di qualsiasi elemento utile a risalire ad eventuali altri episodi. Lo stesso Paolini probabilmente sarà ascoltato in giornata per far ulteriormente luce sulla vicenda.

Paolini, personaggio controverso della televisione italiana e spesso alle prese con cameraman e presentatori televisivi durante le sue azioni di disturbo in tv, ha diversi precedenti per molestie ed ha lavorato anche come attore nel cinema porno fino al 2006. Dopo la vicenda delle baby squillo di Roma nel quartiere dei Parioli, nella capitale è shock per un altro caso che vede coinvolti i minori in vicende di prostituzione. Ma stavolta l’unico a finire sotto i riflettori delle accuse è Gabriele Paolini, che adesso dovrà difendersi da contestazioni di reati pesanti.

Per il gip Paolini è incapace di governare gli impulsi antisociali – Per il gip si tratta di condotte gravissime, per fatti di intenso allarme sociale, ove si considerino le modalità esecutive, il suo contegno, la spregiudicatezza mostrata, la sicumera di impunità insita nell’aver commissionato le stampe del materiale a lui sequestrato attraverso circuiti commerciali ordinari.

Nelle 14 pagine nell’ordinanza di custodia cautelareil magistrato sottolinea la gravissima condotta messa in atto da Paolini “in un quadro di assoluta svalutazione della altrui libertà con acclarata incapacità di governo dei propri impulsi antisociali”.

La personalità di Paolini secondo il giudice è caratterizzata dalla “assoluta incapacità di contenimento; e esasperata ed anzi enfatizzata nella relazione con i minori; mostra totale assenza di continenza e di rispetto dell’altrui personalità”. Nell’ordinanza il giudice sottolinea come a suo giudizio sussistono pericolo di fuga, inquinamento probatorio e di reiterazione dei reati. Secondo il magistrato “sussiste il pericolo di consumazione di fatti più gravi occasionati dalle condizioni spazio-temporali”.

Nell’ordinanza poi si sottolinea come Paolini “non solo non ha esitato ad indurre diversi minorenni ad atti sessuali mercenari ma ne ha anche documentato le prestazioni con l’intento di diffondere il materiale a terzi”. Secondo il magistrato gli episodi contestati non appaiono occasionali ma sono il segmento di una linea di condotta intesa ad ottenere prestazioni sessuali esaltate dallo stato di vulnerabilità delle vittime.

Secondo il gip Paolini mediante offerte di denaro progressivamente elevate induceva i minori alla prostituzione e le offerte di denaro sono proprio servite per vincere la resistenza delle parti offese. Le somme andavano dai 15 euro fino ai 50 in un crescendo progressivo con il passare della durata dell’incontro, della tipologia di prestazione, ma anche legata alle resistenze che venivano poste a Paolini dai minori.

Native

Articoli correlati