Los Roques, recuperati i resti di Vittorio Missoni e altre 4 persone
Top

Los Roques, recuperati i resti di Vittorio Missoni e altre 4 persone

Estratti dall'aereo scomparso con a bordo Vittorio Missoni, Maurizia Castiglioni, Guido Foresti, Elda Scalvenzi e il copilota. Stabilire se errore umano o avaria tecnica.

Los Roques, recuperati i resti di Vittorio Missoni e altre 4 persone
Preroll

Desk2 Modifica articolo

17 Ottobre 2013 - 09.28


ATF

Sono stati estratti dal velivolo Islander a Los Roques i resti di 5 persone con la cintura ancora allacciata. È l’aereo scomparso con a bordo Vittorio Missoni, Maurizia Castiglioni, Guido Foresti, Elda Scalvenzi e il copilota. La notizia appare anche sul sito venezuelano [url”El Universal”]http://www.eluniversal.com/sucesos/131016/rescatan-restos-de-cadaveres-de-los-missoni-en-aguas-de-los-roques[/url]. Al termine delle operazioni di recupero i corpi verranno sottoposti a test forensi.

Al via anche le operazioni di recupero del relitto del velivolo per stabilire le cause dell’incidente, se si sia trattato di un errore umano o di un’avaria tecnica, ha spiegato Giorgio Serloni, proprietario della posada Acquamarina a Gran Roque.


Il giallo della scomparsa
– L’aereo sul quale viaggiavano Missoni e i suoi amici era scomparso il 4 gennaio scorso ed era stato individuato nel giugno scorso grazie alle tecnologie della nave oceanografica americana Deep Sea. Il relitto si trova nelle acque a Nord dell’Arcipelago di Los Roques.

L’ultimo contatto con i piloti avvenne alle 18 ora locale del giorno dell’incidente a 10 miglie nautiche da Los Roques. Missoni, de 58 anni, direttore generale della casa di moda, era in vacanza da una settimana. Il gruppo era arrivato nelle paradisiache isole circondate dai Caraibi il 28 dicembre, e quello spostamento aereo verso Caracas stava segnando la fine della vacanza: il gruppo sarebbe infatti ripartito per l’Italia con un volo nella notte.

Leggi anche:  Muore per un malore a bordo di un volo Ryanair, la moglie del 34enne si accorge della tragedia all'arrivo

Il velivolo è sparito nel nulla, esattamente cinque anni dopo la sciagura del 4 gennaio del 2008, quando un altro aereo da turismo, con a bordo 15 passeggeri tra i quali 8 italiani, sparì mentre stava percorrendo la stessa tratta. Vittorio Missoni, 58 anni, era il presidente della Missoni ed era considerato l’ambasciatore del marchio nel mondo.

Con la sorella Angela e il fratello Luca, si era occupato negli ultimi vent’anni del settore pubblicitario, rinnovando l’immagine del brand dell’azienda di Sumirago. Un vero e proprio clan, quello dei Missoni: una famiglia legatissima, che ha subito un duro colpo con la sparizione di Vittorio. Tanto che Luca Missoni, da pilota, ha voluto partecipare in prima persona alle ricerche del fratello scomparso.

Native

Articoli correlati