Tav, Alfano promette dure sanzioni che già esistono
Top

Tav, Alfano promette dure sanzioni che già esistono

Il ministro dell'Interno interviene nella vicenda del Tav: chi entra abusivamente nei cantieri punito con sanzioni più rigorose. Ma queste esistono già.

Tav, Alfano promette dure sanzioni che già esistono
Preroll

Desk2 Modifica articolo

8 Agosto 2013 - 18.27


ATF

Gli ingressi abusivi ai cantieri di Chiomonte e nella stazione di Susa “saranno puniti con la sanzione più rigorosa” prevista “per le intrusioni in luoghi di interesse strategico”. Così il ministro dell’Interno Angelino Alfano è intervenuto al termine del Consiglio dei ministri di oggi. Quando lo Stato decide di realizzare un’opera pubblica”, ha detto il ministro dell’Interno, “questa deve essere realizzata e chi aiuta lo Stato a realizzarla deve essere difeso”.

Peccato che queste misure di sicurezza esistono già, come ha ricordato la deputata M5s, Laura Castelli: “Il cantiere di Chiaromonte, come sa chiunque segue da tempo e con attenzione la Tav Torino-Lione, è già equiparato ad un sito di interesse strategico, ovvero equiparato ad uno militare. Pertanto già si applicano le sanzioni più rigorose del caso. Si vede che il ministro Alfano non conosce bene l’argomento; forse solo ora se ne interessa. Si informi meglio”.

Native

Articoli correlati