Perde tutto al gioco, si uccide a 19 anni
Top

Perde tutto al gioco, si uccide a 19 anni

Un volo di 50 matri dalla scogliera perché aveva perso tutti i soldi della famiglia alle slot machine. Il dramma a Barano d'Ischia.

Perde tutto al gioco, si uccide a 19 anni
Preroll

Desk2 Modifica articolo

4 Luglio 2013 - 11.51


ATF

Perde alle slot machine e si suicida. Autore del gesto autolesionista un 19enne di Barano d’Ischia che, nella notte, si e’ lanciato dal muraglione della Chiesa del Soccorso, a Forio. Il corpo senza vita e’ stato trovato da pescatori al rientro dalla battuta notturna di pesca, intorno alle 8. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani.

Sull’episodio indagano i carabinieri. In una tasca dei pantaloni del giovane, che un ausiliario del traffico, è stato rinvenuto un biglietto in cui chiedeva scusa alla madre per avere perso al gioco, la sera precedente, soldi che appartenevano alla famiglia.

Bubbico: nuove misure contro il gioco online – “La notizia è l’ennesimo dramma che si consuma a causa del gioco. Un piaga alla quale bisogna dire basta”, ha detto il viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico. “Quello del gioco d’azzardo e del gioco online – ha aggiunto Bubbico – è problema di estrema gravità. A leggere le cifre si rimane impressionati dalle dimensioni del fenomeno, che coinvolge in maniera crescente giovani, adolescenti e famiglie”.

Leggi anche:  Guida pratica al noleggio a lungo termine per privati

“Un giro d’affari enorme spesso preda delle organizzazioni criminali che utilizzano le sale gioco principalmente per il riciclaggio di denaro proveniente da attività illegali. Il risultato è un danno sociale incalcolabile, con molte famiglie rovinate e vite che finiscono in dramma. Si tratta – ha concluso – di una situazione non accettabile, sulla quale interverremo con urgenza, come peraltro annunciato in audizione alla Camera dal ministro Alfano, sia sotto il profilo della normativa che sotto quello della prevenzione, per impedire che si verifichino altre tragedie”.

Native

Articoli correlati