Il Pentagono ammette: a Boston atto di terrore
Top

Il Pentagono ammette: a Boston atto di terrore

L'attentato è una atto terroristico. Gli Usa non avevano mai usato prima la parola "terrore": è un'ammissione di debolezza.

Il Pentagono ammette: a Boston atto di terrore
Preroll

redazione Modifica articolo

16 Aprile 2013 - 16.14


ATF

Si susseguono ad una velocità impressionante gli aggiornamenti dagli Stati Uniti sull’attentato di ieri alla maratona di Boston. Oggi il capo del Pentagono Chuck Hagel ha definito la strage «un crudele atto di terrore». Hagel è stato il primo dell’amministrazione a usare “on the records” la parola “terrore” per la strage di Boston.

Fbi, l’indagine è globale – Quella sull’attacco alla maratona di Boston è una «indagine globale». Lo ha detto l’Fbi: «Andremo fino alla fine della terra per trovare i colpevoli». Nel corso di una conferenza stampa l’agente federale Rich Deslouriers ha poi risposto con un “no comment” alla domanda su eventuali persone sospette fermate in relazione all’attentato di Boston. «Non voglio dire nulla».

Native

Articoli correlati