Passano sul corpo di un uomo con l'auto, arrestati due romani
Top

Passano sul corpo di un uomo con l'auto, arrestati due romani

Due giovani romani lo hanno urtato facendolo cadere e po gli sono passati sopra con l'auto. Sono stati arrestati e accusati di tentato omicidio.

Passano sul corpo di un uomo con l'auto, arrestati due romani
Preroll

redazione Modifica articolo

25 Marzo 2013 - 12.27


ATF

Due romani di 22 anni sono stati arrestati, con l’accusa di tentato omicidio, perché protagonisti di un gesto folle di cui non hanno saputo spiegare le ragioni: dopo aver urtato un giovane marocchino che camminava in strada, sono passati con l’auto sul suo corpo mandandolo in ospedale in condizioni gravissime.

L’episodio, avvenuto sotto gli occhi di due carabinieri della Stazione Roma Garbatella, è accaduto domenica notte alle 3 in un piazzale adibito a parcheggio in via di Monte Testaccio. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, una Chevrolet condotta da un 22enne romano che lavora presso un fast food, con accanto un suo amico, anche lui romano, studente, nel transitare tra le auto in sosta ha urtato ad una gamba un marocchino di 37 anni che abita poco distante.

Il nordafricano è andato a terra e l’auto, dopo avere invertito il senso di marcia, nel tentativo di uscire dal piazzale, è passata sopra il suo corpo. I due carabinieri della Stazione Roma Garbatella che, increduli, hanno assistito alla scena, hanno inseguito l’auto incriminata, bloccandola in viale Aventino.

Leggi anche:  Operaio muore stritolato: risucchiato dalla bocca di aspirazione del macchinario trita rifiuti

Nel frattempo la vittima era stata trasportata al San Camillo dove veniva ricoverata in prognosi riservata per fratture multiple in varie parti del corpo. Resta un mistero il motivo del gesto: i due romani non conoscevano la vittima ne’ avevano avuto con lui discussioni. Chi era alla guida dell’auto, poi, è risultato negativo al test della droga e positivo, anche se con valore di poco superiore al limite consentito dalla legge, a quello dell’alcool. La Chevrolet è stata sequestrata.

[GotoHome_Torna alla Home]
Native

Articoli correlati