Monti: la massoneria? Non so neanche cosa sia
Top

Monti: la massoneria? Non so neanche cosa sia

Il professore parla alla trasmissione della Palombelli e fa finta di cadere dalla nuvole: «Dicono che sia massone perché non ho baciato l'anello del Papa».

Monti: la massoneria? Non so neanche cosa sia
Preroll

Desk Modifica articolo

22 Gennaio 2013 - 15.38


ATF

«La massoneria? Non so neanche bene cosa sia, ho letto qualcosa sui siti». Grande dissimulatore il presidente del Consiglio Mario Monti, non perché sia effettivamente massone – come dicono in tanti, da tempo – ma perché a uno che si vanta di saper rispondere a tutte le domande di Trivial Pursuit non può sfuggire cosa sia la massoneria.

Lui invece casca dal pero: massoneria, what’s? E ha negato persino che sappia cosa sia parlando alla trasmissione radiofonica 28 minuti di Barbara Palombelli. «Anche io – ha detto rispondendo alla giornalista Radio Due – ho letto alcuni siti. Ricordo che la prima volta che ho fatto visita al Papa come
capo del governo italiano non ho fatto l’inchino né ho baciato l’anello, pur essendo di religione cattolica, ma lì rappresentavo il governo italiano. E allora sono uscite cose tipo che “questo conferma che è massone”».

Stesso distacco per l’altra accusa di essere un rappresentante dei “poteri forti”: «Di nuovo? Fa davvero sorridere», dice il Professore snocciolando il suo cursus per l’apertura dei mercati sia da Bruxelles sia dal governo. A proposito della questione del bacio dell’anello al Papa, piccolo flashback personale della Palombelli che, alle parole di Monti, ricorda come «nel mio piccolo, neanche io, come moglie del sindaco di allora lo baciai».

Leggi anche:  Putin ha ipnotizzato la Russia: i perché di un plebiscito annunciato
Native

Articoli correlati