Di Pietro: ma che c'azzecca Galileo coi Grandi rischi?
Top

Di Pietro: ma che c'azzecca Galileo coi Grandi rischi?

Il leader dell’Idv annuncia un'interrogazione parlamentare al presidente del Consiglio sulle dimissioni dei vertici della commissione Grandi rischi.

Di Pietro: ma che c'azzecca Galileo coi Grandi rischi?
Preroll

Desk Modifica articolo

25 Ottobre 2012 - 18.22


ATF

«Ma quale Galileo e Galileo? Ma che c’azzecca Galileo con la condanna dei componenti della commissione Grandi rischi per l’operazione mediatica, come la chiamava Bertolaso, messa in scena all’Aquila una settimana prima che il terremoto ammazzasse 300 persone? Su questo tema stiamo presentando un’interrogazione parlamentare al presidente del Consiglio, per capire come intenda muoversi sulle dimissioni dei vertici della commissione e, qualora decida di respingerle, per capire le ragioni di tale scelta. Questo governo, infatti, ci ha abituato male, poiché ha sempre tergiversato, senza prendere posizione sulle questioni importanti».

Lo scrive sul suo blog il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, all’indomani delle dichiarazioni del ministro all’Ambiente, Corrado Clini, che, commentando la sentenza relativa ai membri della commissione Grandi rischi sul terremoto dell’Aquila, ha detto «hanno ragione quelli che dicono che l’unico precedente a questa sentenza è quello di Galileo».

«Se proprio vogliamo tirare in ballo Galileo Galilei e la libertà della scienza, dobbiamo farlo al contrario – ha aggiunto Di Pietro – Nessuno ha mai rimproverato ai membri della commissione Grandi rischi di non aver previsto quello che la scienza a tutt’oggi non può prevedere. Non è per questo che sono stati condannati».

Native

Articoli correlati