Sarà Palermo la città del Gay Pride 2013
Top

Sarà Palermo la città del Gay Pride 2013

L'Assemblea nazionale delle associazioni gay, lesbiche e transessuali ha accolto la candidatura del capoluogo palermitano per il pride nazionale.

Sarà Palermo la città del Gay Pride 2013
Preroll

Desk Modifica articolo

18 Settembre 2012 - 15.27


ATF

Sarà Palermo la sede del Pride nazionale 2013. Lo ha deciso l’Assemblea nazionale delle associazioni gay, lesbiche e transessuali, che ha accolto la candidatura del capoluogo palermitano. «Per la prima volta nella storia, il pride nazionale si spinge così a sud, a testimoniare il suo messaggio di libertà, eguaglianza e democrazia e a raccogliere l’entusiasmo e la spinta al cambiamento e all’innovazione di tutto il paese, da parte di una città straordinaria come Palermo», dice la nota che annuncia la scelta.

«Nell’apprezzare la proposta nei suoi contenuti politici e organizzativi, riteniamo che la centralità e l’attualità sociale, politica e culturale dei temi suscitati dal progetto di Palermo Pride 2013, conferisca alla manifestazione per l’orgoglio omo/transessuale e per i diritti civili un assoluto e irrinunciabile rilievo nel quadro del dibattito politico nazionale» dicono Agedo, Arcigay, Arcilesbica, Certi diritti, Famiglie arcobaleno e Mit.

Leggi anche:  Aggredisce la figlia 15enne e il suo fidanzato, scoperti a letto: i due giovani finiscono in ospedale in codice rosso
Native

Articoli correlati