Riccardi: il Parlamento intervenga contro il gioco d'azzardo
Top

Riccardi: il Parlamento intervenga contro il gioco d'azzardo

Dopo la denuncia di slot machine installate a Firenze in un parco giochi per bambini, il ministro con delega alla famiglia promette un intervento per arginare il fenomeno.

Riccardi: il Parlamento intervenga contro il gioco d'azzardo
Preroll

Desk Modifica articolo

3 Agosto 2012 - 16.04


ATF

Andrea Riccardi, ministro per l’Integrazione con delega per le politiche della famiglia e
per i giovani, è intervenuto oggi sul tema della piaga del gioco d’azzardo, dopo il caso scoppiato a Firenze per l’allestimento di slot machine in un parco giochi per bambini. Ha detto il ministro: «Davanti a casi come quelle registrati a Firenze, diventa sempre più urgente passare dalle parole ai fatti, mettendo un freno a eccessi e a pratiche inaccettabili».

«La Camera – ricorda il ministro – ha appena concluso una approfondita analisi conoscitiva sul fenomeno del gioco d’azzardo e delle sue conseguenze sociali, indicando delle norme operative che sono in linea con quanto da me proposto nei mesi scorsi sulla regolamentazione della pubblicità e sulla necessità di tutelare i minori e le fasce più esposte. Credo che sia venuto finalmente il momento per le classi dirigenti di questo Paese di farsi carico della questione, anche – conclude Riccardi – con provvedimenti d’urgenza».

Leggi anche:  Guida pratica al noleggio a lungo termine per privati
Native

Articoli correlati