Schettino pagato 50mila euro per andare in tv
Top

Schettino pagato 50mila euro per andare in tv

Il comandante della Costa Concordia, che ha sulla coscienza 32 morti nel naufragio del Giglio, si presenta in tv su Canale 5 per difendersi. E batte cassa.

Schettino pagato 50mila euro per andare in tv
Preroll

Desk Modifica articolo

10 Luglio 2012 - 17.59


ATF

Pagato profumatamente per difendersi in tv. Lo aveva annunciato attraverso il suo legale e ora il comandante Francesco Schettino è passato all’incasso: stasera si presenterà a Quinta Colonna, su Canale 5, per dire la sua verità. In cambio un compeso di circa 50 mila euro. Inevitabili le polemiche.

Tornato libero solo da pochi giorni, accusato per il disastro della Costa Concordia al largo dell’isola del Giglio il 13 gennaio che ha causato la morte di 32 persone, subito Schettino ha voluto riprendersi la scena. Il programma Mediaset già la scorsa settimana aveva dato alcune anticipazioni del memoriale del comandante: «È stato il mio fiuto, il mestiere, il saper riconoscere il mare a farmi fare quella sterzata repentina a dritta. In quel momento una mano divina si è sicuramente posata sulla mia testa. Se avessi continuato su quella rotta, avremmo colpito lo scoglio con la prua».

Oggi il Tg5 ha anticipato alcuni dei contenuti dell’intervistadi stasera: «Non mi sono pentito di non aver dato subito l’allarme generale. Sarebbe stata quella un’imprudenza. Far fermare la nave per mettere a mare le scialuppe, per evitare danni alle scialuppe in un fondale di 100 metri dove la nave sarebbe poi, purtroppo, sicuramente affondata. Se siamo qui oggi a discutere di questo è proprio perché io ho fatto delle scelte da comandante». Il conduttore di Quinta Colonna, Salvo Sottile, su Twitter ha smentito le indiscrezioni sulla cifra data a Schettino: «Noi non paghiamo nessuno».

Leggi anche:  Giglio vince 1MNEXT 2024 e vola sul palco del Primo Maggio
Native

Articoli correlati