Maltempo a Roma: riavviata la metro A, traffico in tilt
Top

Maltempo a Roma: riavviata la metro A, traffico in tilt

Chiuse alcune uscite del Gra. Allagamenti sulla Roma Lido. La mappa dei disagi.

Maltempo a Roma: riavviata la metro A, traffico in tilt
Preroll

redazione Modifica articolo

12 Dicembre 2011 - 10.09


ATF

Roma ancora sotto un nubrifragio, ancora con una linea della metropolitana ferma. Da alcune ore si sono abbattute sulla capitale forti piogge, con ripercussioni sulla circolazione. Questa mattina sulla linea A della metropolitana la circolazione è rimasta sospesa a causa di un’interruzione di corrente. Il traffico è ripreso invece sulla linea B, ma procede a singhiozzo a causa delle interruzioni di corrente.


La mappa dei disagi

Disagi sono già stati registrati sulle vie Tiburtina, Pontina e a San Giovanni. A Cinecittà invece il maltempo ha provocato un black out. Allerta a Ostia e a Fiumicino, dove si temono nuovi allagamenti. Rallentamenti anche sulla linea ferroviaria Roma-Lido. Sull’intera rete, il servizio registra numerosi ritardi e in particolare è “fortemente perturbato” nelle zone Ostia, Acilia, Tor Vergata, Collatina, Pontina. Chiuse via di Dragona e via Tartufari.


Gli autobus deviati e sospesi

L’azienda dei trasporti pubblici romana fa sapere che il servizio del trasporto su ruote è “fortemente perturbato” nelle zone di Ostia e Tor Pignattara. Deviate le linee 5 barrato, 13, 18, sospesa la linea 11, in forte ritardo per allagamento a Torpignattara la 409. A Nord della città deviata la linea 308 (qui il link alla pagina del sito con gli aggiornamenti in tempo reale).

Leggi anche:  Invita a pranzo una donna che chiedeva l'elemosina e lei lo rapina: in manette una 34enne italiana

Ingorghi sul Raccordo

Sul Grande Raccordo Anulare di Roma, a causa delle forti piogge, dalle ore 6,30 sono provvisoriamente chiusi gli svincoli Gregna Sant’Andrea e il sottopasso Anagnina per allagamenti.
L’Anas segnala inoltre traffico congestionato in diversi punti del Grande raccordo anulare, sugli svincoli che portano alla A 24 Roma Teramo e sull’allacciamento dell’A1 in direzione Sud.


Problemi all’Eur

Problemi anche all’Eur dove alcune auto sono state completamente sommerse dalla pioggia. Alcune strade sono rimaste completamente al buio anche alla Balduina, quartiere a nord della capitale. Il traffico è andato in tilt e si sono formate code anche nelle vie di accesso alla città, nella zona Nord di Settebagni.

Native

Articoli correlati