“Splendida Cornice”, alle 21.20, su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di giovedì 25 aprile 2024
Top

“Splendida Cornice”, alle 21.20, su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di giovedì 25 aprile 2024

“Splendida Cornice” di Geppi Cucciari, il programma di Rai Cultura, in onda in prima serata, giovedì 25 aprile alle 21.20, su Rai 3.

“Splendida Cornice”, alle 21.20, su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di giovedì 25 aprile 2024
Splendida cornice
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Aprile 2024 - 12.19


ATF

Nuova puntata di “Splendida Cornice” di Geppi Cucciari, il programma di Rai Cultura, in onda in prima serata, giovedì 25 aprile alle 21.20, su Rai 3. Oltre due ore di intrattenimento culturale, evasione, divulgazione, satira, dove alto e basso, umorismo e conoscenza si uniscono per sorprendere e appassionare il pubblico a casa e in studio. Come in ogni puntata, tanti saranno gli ospiti coinvolti tra cui Piero Pelù con il suo novo singolo dal titolo “Maledetto cuore”, la cantautrice Margherita Carducci in arte Ditonellapiaga, Valeria Solarino, Filippo Nigro e Federica Fracassi. E inoltre, la presidente della Fondazione Diversity Francesca Vecchioni ideatrice dei Diversity Media Awards, lo scrittore Francesco Filippi, Gianluca Torre meglio conosciuto come l’agente immobiliare dei Vip, la sondaggista Martina Carone, l’ingegnere Mattia Marini e la climber iraniana Nasim Eshqi.

E ancora, in occasione dell’Anniversario della Liberazione d’Italia, in collegamento, Flora Monti la più giovane staffettista partigiana della Resistenza Italiana; Renzo Rubino accompagnato da La Banda di Martina Franca, Paolo Fresu, Daniele Di Buonaventura, Giovanni Sollima, Carlo Centemeri ci regaleranno una performance musicale sulle note di “Bella Ciao”. E infine, spazio alla danza con la performance “Take Me With You” del Poznań Opera Ballet.

Leggi anche:  “Dritto e rovescio”, alle 21.25 su Rete 4: ospiti e anticipazioni della puntata di venerdì 26 aprile 2024

Come sempre, il pubblico è formato da spettatori selezionati attraverso le categorie demoscopiche Gfk: anziani da bar, protagonisti, donne doppio ruolo. Caselle del marketing che diventano persone e si interfacciano con i “competenti”: cattedratici di grande professionalità alle prese con quesiti spesso improbabili, tra i quali spicca il femminismo dell’irresistibile Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale italiana, il funambolismo parolaio del linguista Giuseppe Antonelli, l’avvocata civilista Ester Viola e l’esperto di cinesica Giovanni Manetti.

I loro interventi sono le boe attraverso cui si dipana il programma, insieme al controllo ortografico di Andrea Maggi e alle pillole di conoscenza di Roberto Mercadini.

Autoradio della trasmissione e accompagnamento di livello per le performance dal vivo, torna anche la band di Nicola “Ballo” Balestri, il bassista storico di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop.

Native

Articoli correlati