“Sulle ali della musica”, alle 21.30 su Rai 1: ecco la trama del film su Antonia Brico
Top

“Sulle ali della musica”, alle 21.30 su Rai 1: ecco la trama del film su Antonia Brico

“Sulle ali della musica”, in onda martedì 23 aprile alle 21.30 su Rai 1, la vera storia di Antonia Brico, prima donna a dirigere un’orchestra sinfonica e ad affermarsi a livello internazionale.

“Sulle ali della musica”, alle 21.30 su Rai 1: ecco la trama del film su Antonia Brico
Sulle ali della musica
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Aprile 2024 - 11.52


ATF

La vera storia di Antonia Brico, prima donna a dirigere un’orchestra sinfonica e ad affermarsi a livello internazionale. La racconta il film di Maria Peters “Sulle ali della musica”, in onda martedì 23 aprile alle 21.30 su Rai 1.

Arrivata in America dall’Olanda con i suoi genitori quando era ancora una bambina, all’inizio del ‘900, Antonia sogna di diventare direttrice d’orchestra, ma nessuno sembra prenderla sul serio e il motivo è semplice: in un mondo conservatore e maschilista è difficile per una donna far valere il proprio talento artistico. Di conseguenza, Antonia decide di sfidare tutto e tutti per provare a essere ammessa alla Berlin Philharmonic Orchestra ed inseguire così il suo sogno.

Tuttavia, dopo aver raggiunto uno storico traguardo professionale, Antonia deve affrontare un periodo complicato quando l’amore della sua vita Frank Thomsen la mette in una posizione difficile. La donna si trova così davanti alla più ardua delle scelte, quella tra l’amore e la sua incrollabile dedizione alla musica. Con: Christanne de Bruijn, Benjamin Wainwright, Scott Turner Schofield, Seumas F. Sargent, Annet Malherbe.

Leggi anche:  "Stasera tutto è possibile", alle 21.20 su Rai 2: ospiti e anticipazioni della puntata di lunedì 13 maggio 2024
Native

Articoli correlati