“100 minuti - Anatomia di un truffatore”, alle 21.15 su La7: ospiti e anticipazioni della puntata di lunedì 15 aprile
Top

“100 minuti - Anatomia di un truffatore”, alle 21.15 su La7: ospiti e anticipazioni della puntata di lunedì 15 aprile

“100 minuti - Anatomia di un truffatore”, alle 21.15 su La7 torna il programma d’inchiesta di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini.

“100 minuti - Anatomia di un truffatore”, alle 21.15 su La7: ospiti e anticipazioni della puntata di lunedì 15 aprile
100 minuti
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Aprile 2024 - 14.56


ATF

“100 minuti – Anatomia di un truffatore”, alle 21.15 su La7 torna il programma d’inchiesta di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini. E’ la storia di un seduttore, di un uomo capace di convincere praticamente chiunque ad investire con lui. Un broker dalla vita dorata che frequentava i circoli giusti, aveva amici importanti e lavorava per grandi banche.

La storia di Massimo Bochicchio è anche la storia dei tanti vip e imprenditori che hanno investito con lui. La storia di quella che è forse la più grande truffa finanziaria degli ultimi anni in Italia. Oltre 400 milioni di euro investiti e apparentemente svaniti nel nulla.

Salvatore Gulisano, autore dell’inchiesta, ha scavato tra i conti correnti nascosti nei paradisi offshore e centinaia e centinaia di pagine di inchiesta. Ha trovato video, audio, intercettazioni, foto e testimonianze inedite. Nel documentario, infatti, per la prima volta, sarà possibile anche risentire la voce di Bochicchio, mentre rassicurava, convinceva, blandiva, seduceva. Nessuno sembra voler parlare di questa storia. Nemmeno chi sarebbe stato truffato.

Leggi anche:  “Nanny McPhee - Tata Matilda”, alle 21.20 su Italia 1: ecco la trama del film del 2005 con Emma Thompson

Eppure, Gulisano è riuscito a parlare con quasi tutti. Dalla moglie fino all’amico storico di Bochicchio, Giovanni Malagò. Un’inchiesta che racconta e ricostruisce storie di vittime che forse non lo erano, storie di complici e complicità eccellenti. E perfino storie di minacce e tentati rapimenti. Un’inchiesta che porterà anche nel mondo del calcio con interviste e rivelazioni inedite sugli investimenti milionari di allenatori e calciatori.

Ma, soprattutto, un’inchiesta nella quale Salvatore Gulisano prova a capire come il mistero dei soldi spariti nel nulla si leghi a doppio filo a quello della tragica scomparsa di Massimo Bochicchio, schiantatosi contro un muro in moto nel giugno 2022. Ospite della puntata sarà il commercialista Gian Gaetano Bellavia, grande esperto di diritto penale in economia, con il quale si allargherà ulteriormente lo sguardo sull’inchiesta pna

Native

Articoli correlati