Facebook e Instagram down, problemi in tutto il mondo: ecco cosa è successo
Top

Facebook e Instagram down, problemi in tutto il mondo: ecco cosa è successo

La maggior parte degli utenti di Facebook e Instagram hanno avuto seri problemi ad accedere ai propri profili. Durante il pomeriggio di martedì 5 marzo, in molti sono stati fatti uscire forzatamente dai propri profili.

Facebook e Instagram down, problemi in tutto il mondo: ecco cosa è successo
Facebook
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Marzo 2024 - 16.48


ATF

Web nel caos. Nel pomeriggio del 5 marzo c’è stato un blackout di Facebook e Instagram.

Moltissimi utenti non sono più riusciti ad accedere alle loro pagine social: provando a entrare sul browser e sull’app, infatti, non si carica la schermata ma appare una pagina bianca. Centinaia di migliaia di persone si sono riversate su X (ex Twitter) per riportare i malfunzionamenti dei prodotti di Meta in vari Paesi del mondo.

Su Downdetector.com, il sito che monitora i disservizi delle piattaforme social, a partire dalle 16 si è registrato un picco di segnalazioni. Secondo Netblocks, si stanno riscontrando disservizi anche su Messenger, con gli utenti che segnalano interruzioni in più Paesi.

Facebook down: cosa succede

 Nel caso di Facebook, sito e applicazione effettuano la disconnessione automatica dell’utente quando si prova ad accedere. Se si prova a inserire nuovamente le credenziali d’accesso, sulla piattaforma compare il messaggio “la password che hai inserito non è corretta”. O ancora: “Si è verificato un errore imprevisto, prova a effettuare nuovamente l’accesso”.

Instagram down: cosa succede

 Nel caso di Instagram, invece, migliaia di utenti hanno segnalato che non si riesce a caricare il feed e a visualizzare le storie. Anche in questo caso compare una schermata di errore, stavolta però all’interno dell’app o della versione desktop.

Down anche Threads

 Molti meno utenti hanno segnalato anche problemi legati a Threads. Anche in questo caso ci sono state difficoltà d’accesso su app e sito web.

Native

Articoli correlati