Al Jazeera denuncia un'ondata di attacchi senza precedenti
Top

Al Jazeera denuncia un'ondata di attacchi senza precedenti

Il media network dell'emittente tv araba al Jazeera, con sede a Doha in Qatar, «è stato sottoposto a un'ondata senza precedenti di attacchi informatici volti a paralizzare il suo sito web

Al Jazeera denuncia un'ondata di attacchi senza precedenti
Al Jazeera
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Ottobre 2023 - 18.28


ATF

La guerra si combatte anche con altri mezzi.  Il media network dell’emittente tv araba al Jazeera, con sede a Doha in Qatar, «è stato sottoposto a un’ondata senza precedenti di attacchi informatici volti a paralizzare il suo sito web e le capacità di trasmissione mentre copre la guerra a Gaza».

Lo afferma la stessa emittente in un comunicato pubblicato nel sul suo sito internet, e aggiungendo che «questi attacchi sono tra i più gravi e intensi che la rete abbia mai subito».

I team di Al Jazeera che lavorano per contrastare questi attacchi «hanno scoperto che una parte significativa di essi proviene da indirizzi IP collegati a entità attivamente coinvolte nel conflitto in corso», scrive ancora al Jazeera senza entrare nei dettagli, ma aggiungendo che «la natura di questi attacchi informatici è persistente e ben coordinata, evidentemente con l’intenzione di causare interruzioni sostanziali». 

Leggi anche:  Israele ha bombardato per tutta la notte il nord di Gaza uno degli attacchi più pesanti da inizio guerra
Native

Articoli correlati