E' morto Andrea Purgatori dopo una fulminante malattia: aveva 70 anni
Top

E' morto Andrea Purgatori dopo una fulminante malattia: aveva 70 anni

Andrea Purgatori è morto a Roma dopo una breve e fulminante malattia. Il giornalista, sceneggiatore e autore aveva 70 anni.

E' morto Andrea Purgatori dopo una fulminante malattia: aveva 70 anni
Andrea Purgatori
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Luglio 2023 - 10.36


ATF

E’ morto improvvisamente il giornalista Andrea Purgatori, dopo una breve e fulminante malattia. Il giornalista, sceneggiatore e autore aveva 70 anni. La notizia è stata comunicata dai figli Edoardo, Ludovico, Victoria e dalla famiglia rappresentata dallo studio legale Cau.

 Per anni al Corriere della Sera dove si è occupato di terrorismo, intelligence, criminalitá, si dedicò tra l’altro con tenacia alla strage di Ustica del 1980. Autore di reportage, ha condotto con successo su La7 Atlantide. Docente di sceneggiatura, consigliere degli autori, tra i suoi ultimi lavori la partecipazione al documentario Vatican Girl sul caso di Emanuela Orlandi.

«Una mente brillante – sottolineano i familiari distrutti dal dolore – che ricordiamo recentemente nella trasmissione di La 7 Atlantide dove era autore e conduttore e in tempi più remoti come inviato in zone di guerra e autore delle più importanti inchieste giudiziarie italiane, poi ancora autore e sceneggiatore di tanti film e fiction televisive tra cui Il Muro di Gomma, Fortapasc e Il Giudice Ragazzino.

«Tutta l’Anpi saluta con grande dolore Andrea Purgatori. Un giornalista di enormi qualità umane, civili e professionali. Ha contribuito con le sue inchieste a fare verità sui tanti, troppi misteri italiani, la strage di Ustica in primis. Un esempio da additare a tutti i giovani che si avvicinano con autentica curiosità e passione al fondamentale mestiere dell’informazione. Ciao Andrea e grazie di cuore». È quanto si legge in una nota dell’Anpi.

Native

Articoli correlati