Purgatori: nel pomeriggio l'autopsia per capire le cause della morte
Top

Purgatori: nel pomeriggio l'autopsia per capire le cause della morte

L'autopsia è prevista per oggi alle 16, su richiesta dei pm di Roma, in seguito a una denuncia presentata dai familiari, che ha portato all'apertura di un'inchiesta guidata dal procuratore aggiunto Sergio Colaiocco e dal pm Giorgio Orano.

Purgatori: nel pomeriggio l'autopsia per capire le cause della morte
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Luglio 2023 - 09.07


ATF

La sera scorsa, presso l’istituto di medicina legale del policlinico romano di Tor Vergata, è stata eseguita una tomografia computerizzata sulla salma del giornalista Andrea Purgatori, scomparso a Roma il 19 luglio. L’autopsia è prevista per oggi alle 16, su richiesta dei pm di Roma, in seguito a una denuncia presentata dai familiari, che ha portato all’apertura di un’inchiesta guidata dal procuratore aggiunto Sergio Colaiocco e dal pm Giorgio Orano.

Gli esami hanno lo scopo di verificare la presenza, lo stadio e la posizione delle metastasi, nonché eventuali segni di ischemia. Saranno effettuati anche prelievi di natura anatomopatologica, per ottenere informazioni cruciali sul quadro clinico della morte di Purgatori. Tuttavia, i risultati non saranno disponibili prima del prossimo mese, e in caso di necessità, potrebbe essere richiesta una consulenza più approfondita.

Successivamente, la procura di Roma prevede di ascoltare persone informate sui fatti, in un’inchiesta per omicidio colposo che coinvolge due persone iscritte nel registro degli indagati.

La famiglia del giornalista defunto è rappresentata dagli avvocati Michele e Alessandro Gentiloni Silveri, mentre la difesa degli indagati è affidata all’avvocato Fabio Lattanzi.

Native

Articoli correlati