"Nemico pubblico", alle 21.10 su Iris: ecco la trama del film con Johnny Depp
Top

"Nemico pubblico", alle 21.10 su Iris: ecco la trama del film con Johnny Depp

"Nemico pubblico", questa sera alle 21.10 su Iris il film del 2009 con Johnny Depp nel ruolo del gangster John Dillinger. Ecco la trama del film.

"Nemico pubblico", alle 21.10 su Iris: ecco la trama del film con Johnny Depp
Nemico Pubblico
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Giugno 2023 - 15.50


ATF

“Nemico pubblico”, questa sera alle 21.10 su Iris il film del 2009 con Johnny Depp nel ruolo del gangster John Dillinger. Ecco la trama del film.

John Dillinger è un fuorilegge col vizio del baseball, del cinema e delle macchine veloci. A colpi di Thompson e a capo di una gang armata, rapina banche ed estingue i debiti degli americani impoveriti dalla (Grande) Depressione. Le sue fughe rocambolesche e temerarie gettano imbarazzo e sconforto sulle istituzioni e su Edgar Hoover, ambizioso direttore del Bureau of Investigation.

Elegante ed impavido, Dillinger ha un proiettile sempre in canna e un cappotto per ogni occasione e per ogni signora, rapinata del suo cuore o rapita dal suo fascino. La sua nemesi, efficiente e laconica, ha il volto e il garbo “gable” di Melvin Purvis, determinato ad accomodarlo sulla sedia elettrica. Decimata la sua compagine di criminali e assediato dalla polizia, Dillinger sceglierà la via fatale (e letale) del cinema.

Leggi anche:  “Ennio”, alle 21.30 su Rai 1 lo straordinario documentario diretto da Giuseppe Tornatore su Ennio Morricone
Native

Articoli correlati