"Restart - L'Italia ricomincia da te", alle 23.40 su Rai 2: ospiti e anticipazioni della puntata
Top

"Restart - L'Italia ricomincia da te", alle 23.40 su Rai 2: ospiti e anticipazioni della puntata

Lunedì 29 maggio dalle 23.40, ultima puntata di stagione per "Restart-L'Italia ricomincia da te", l’approfondimento economico di Rai 2 condotto da Annalisa Bruchi. 

"Restart - L'Italia ricomincia da te", alle 23.40 su Rai 2: ospiti e anticipazioni della puntata
Restart, Rai 2.
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Maggio 2023 - 16.13


ATF

La politica nazionale e internazionale, l’alluvione che ha sommerso l’Emilia Romagna e i consigli di un economista premio Nobel. Lunedì 29 maggio dalle 23.40, ultima puntata di stagione per “Restart-L’Italia ricomincia da te”, l’approfondimento economico di Rai 2 condotto da Annalisa Bruchi. 

Al centro del dibattito il secondo turno delle Amministrative, in programma domenica e lunedì, un test importante sia per centrodestra che per il centrosinistra. Ma ci si occuperà anche della Turchia al ballottaggio e di queste elezioni, tra le più importanti dalla nascita della Repubblica per il Paese e per la geopolitica mondiale. Se ne parlerà con Italo Bocchino, direttore Il Secolo d’Italia, Federico Rampini (Corriere della sera) e con lo storico corrispondente Rai, Sergio Paini. Interviene Aldo Cazzullo, vicedirettore del Corriere della Sera. 

Si riporterà poi l’attenzione sulle macerie e sulla conta dei danni in Emilia Romagna; dalla devastazione alla ricostruzione. Con un focus sui rischi legati alla contaminazione delle acque, rimaste ancora alte dopo due settimane. Intervengono Massimo Garavaglia (Lega), Vittoria Baldino (M5s), Valerio Rossi Albertini (CNR), Francesco Specchia di Libero ed Aldo Cazzullo. Alla lavagna di Restart il Professor Carlo d’Ippoliti, docente di Economia presso l’Università La Sapienza. Dal Festival dell’Economia di Trento voce a Muhammad Yunus, economista e premio Nobel per la pace, al quale si chiederà una previsione sul prossimo anno. 

Leggi anche:  “Quarto Grado”, alle 21.25 su Rete 4: ospiti e anticipazioni della puntata di venerdì 19 aprile 2024
Native

Articoli correlati