"Le ragazze", alle 23.15 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata
Top

"Le ragazze", alle 23.15 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata

"Le ragazze", in onda lunedì 29 maggio alle 23.15 su Rai 3 e condotto da Francesca Fialdini, le storie di due donne che raccontano il secondo dopoguerra e il fermento degli anni Sessanta da punti di vista completamente diversi.

"Le ragazze", alle 23.15 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata
Le ragazze
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Maggio 2023 - 16.22


ATF

“Le ragazze”, in onda lunedì 29 maggio alle 23.15 su Rai 3 e condotto da Francesca Fialdini, le storie di due donne che raccontano il secondo dopoguerra e il fermento degli anni Sessanta da punti di vista completamente diversi. Una si chiama Antonietta Porcelli e ha lavorato come commessa presso la Standa di Latina dal giorno dell’apertura fino alla pensione.

La seconda protagonista è Barbara Alberti, scrittrice, sceneggiatrice e giornalista. Racconta l’ebbrezza del dopoguerra, l’amore tra i suoi genitori, la figura di una nonna ultracattolica che, terrorizzandola con i suoi racconti, l’ha resa atea. Dopo la laurea in Filosofia, sposa il produttore Amedeo Pagani e diventa madre di due figli. Pur essendo separata da molti anni da Amedeo, i due vivono insieme e condividono una quotidianità fatta di affetto e complicità.

Leggi anche:  "Farwest", alle 21.20 su Rai 3: ospiti e anticipazioni della puntata di lunedì 15 aprile 2024
Native

Articoli correlati