Rivoluzione Meta, via la musica dai social: è saltato l'accordo con la Siae
Top

Rivoluzione Meta, via la musica dai social: è saltato l'accordo con la Siae

Facebook e Instagram non potranno più utilizzare brani musicali sulle proprie piattaforme. Meta, infatti, non ha rinnovato l'accordo di licenza con Siae e inizierà a rimuovere i brani del repertorio dai suoi media. 

Rivoluzione Meta, via la musica dai social: è saltato l'accordo con la Siae
Facebook
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Marzo 2023 - 11.10


ATF

Rivoluzione sui social di Meta (Facebook e Instagram) che non potranno più utilizzare brani musicali. Il colosso di internet, infatti, non ha rinnovato l’accordo di licenza con Siae e inizierà a rimuovere i brani del repertorio dai suoi media. 

“Purtroppo non siamo riusciti a rinnovare il nostro accordo di licenza con SIAE. La tutela dei diritti d`autore di compositori e artisti è per noi una priorità assoluta e per questo motivo, a partire da oggi, avvieremo la procedura per rimuovere i brani del repertorio SIAE all`interno della nostra libreria musicale” ha detto il portavoce.

La decisione avrà un con un impatto sui reels di Facebook e Instagram, sui feed di Instagram e sulle stories di Facebook e Instagram. Su Facebook i contenuti non più disponibili verranno bloccati, mentre su Instagram i contenuti impattati verranno silenziati, a meno che gli utenti non decidano di sostituire l’audio selezionando una traccia audio disponibile sul catalogo.

I brani che non rientrano nel repertorio SIAE continueranno infatti a essere disponibili nella libreria musicale di Meta.

“Crediamo che sia un valore per l’intera industria musicale permettere alle persone di condividere e connettersi sulle nostre piattaforme utilizzando la musica che amano. Abbiamo accordi di licenza in oltre 150 paesi nel mondo e continueremo a impegnarci per raggiungere un accordo con SIAE che soddisfi tutte le parti” spiegato il portavoce aggiunto.

Native

Articoli correlati