Newsonline entra nella top ten della classifica Audiweb

Il pool di siti di news & information, riuniti in un unico network pubblicitario, debutta nella classifica dei più letti a luglio 2021

Italiaonline

Italiaonline

globalist 29 settembre 2021
Il pool di siti di news & information, riuniti in un unico network pubblicitario, debutta nella classifica dei più letti a luglio 2021.
Oggi le testate aderenti a Newsonline coprono il 34% dei navigatori attivi in Rete: un risultato che premia la loro autorevolezza ed il valore di un network in continuo sviluppo 
Newsonline, il network e concessionaria che aggrega testate online delle categorie news & information e financial news, entra nella top ten della classifica Audiweb delle testate più lette a luglio 2021.
Con i suoi 15 milioni di utenti, il network copre oggi il 34% dei navigatori attivi in Rete: almeno un utente su tre naviga quindi sulle sue testate, la cui crescita è stata ulteriormente amplificata dal volano di Newsonline, progetto non soltanto commerciale secondo il tradizionale modello della concessionaria di pubblicità, ma di sviluppo industriale del sistema dell’editoria digitale italiana.
Italiaonline ha lanciato il progetto Newsonline a maggio 2020, per occuparsi in esclusiva della raccolta pubblicitaria di un rilevante pool di testate giornalistiche native digitali in ambito news & information. Ad oggi ne fanno parte Askanews.it, Blitzquotidiano.it insieme a Ladyblitz.it, Firstonline.info, Globalist.it insieme a WondernetMag.com e PrimaPaginaNews.it, ilSussidiario.net, Linkiesta.it, Notizie.it con i canali verticali DonneMagazine.it, Foodblog.it, Tuobenessere.it e Investimentimagazine.it, Primaonline.it, Tag43, TheSocialPost.it e Truenumbers.it.
A febbraio 2021 è stato inaugurato Newsonline.it, il nuovo portale aggregatore di news, punto di accesso all’informazione digitale e indipendente, alimentato esclusivamente dai contenuti delle testate aderenti al network Newsonline per assicurare al pubblico un servizio basato sui trend topic della giornata e agli editori aderenti un ulteriore fonte di visibilità. 
Nel corso del primo semestre 2021 è stato sviluppato e messo a disposizione degli editori un widget video, che ha permesso lo sviluppo e l’integrazione di contenuti giornalistici audiovisivi a cui associare presenze pubblicitarie video che hanno registrato KPI, viewability e VTR pienamente in linea con le richieste di mercato.
Dal 13 luglio scorso, inoltre, è online il nuovissimo sito della concessionaria in cui è possibile consultare i numeri e le informazioni di dettaglio di ciascuna testata del network Newsonline.
Le testate aderenti assicurano ai propri lettori una copertura dell’informazione tempestiva, costantemente 
aggiornata e affidabile, con news di attualità, politica, economia, finanza, cultura, intrattenimento, sport e tempo libero.