L'Oms avverte che a Gaza il sistema sanitario è in ginocchio
Top

L'Oms avverte che a Gaza il sistema sanitario è in ginocchio

Il sistema sanitario di Gaza è in ginocchio e non può permettersi di perdere un’altra ambulanza o un letto d’ospedale in più: lo ha avvertito l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

L'Oms avverte che a Gaza il sistema sanitario è in ginocchio
Feriti a Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Dicembre 2023 - 16.12


ATF

Il sistema sanitario di Gaza è in ginocchio e non può permettersi di perdere un’altra ambulanza o un letto d’ospedale in più, ha avvertito l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

“La situazione sta diventando sempre più orribile di giorno in giorno… oltre ogni immaginazione, letteralmente”, ha detto il portavoce dell’OMS Christian Lindmeier in una conferenza stampa a Ginevra.

“Il sistema sanitario è in ginocchio. Gaza non può permettersi di perdere altre strutture sanitarie, un’altra ambulanza, altri ospedali… o anche un solo letto d’ospedale in più”.

Ciò avviene dopo che l’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari ha affermato che solo 14 dei 36 ospedali nella Striscia di Gaza funzionavano a qualsiasi titolo.

Leggi anche:  L'Oms accusa Israele di ostacolare le missioni di soccorso all’ospedale Nasser e parla di distruzioni indescrivibili
Native

Articoli correlati