Covid-19, la Cina: "Informazioni trasparenti e disponibili, monitoriamo la situazione"
Top

Covid-19, la Cina: "Informazioni trasparenti e disponibili, monitoriamo la situazione"

Wang ha difeso l'operato della Cina nel rilascio di informazioni sul virus sin dall'inizio della pandemia, descrivendolo come «aperto e trasparente».

Covid-19, la Cina: "Informazioni trasparenti e disponibili, monitoriamo la situazione"
Covid, Cina
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Dicembre 2022 - 09.46


ATF

Covid-19, la Cina afferma di continuare a monitorare le mutazioni del virus Sars-CoV-2 e assicura che rilascerà informazioni «tempestive, aperte e trasparenti». Lo ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Wang Wenbin, in risposta a una domanda sulle ultime osservazioni del direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Tedros Adhanom Ghebreyesus, infatti, ieri aveva definito «comprensibili» le scelte dei Paesi che avevano deciso di imporre restrizioni ai viaggiatori in arrivo dalla Cina, dopo l’esplosione di contagi che ha fatto seguito agli allentamenti alla linea di tolleranza zero verso il Covid-19, citando anche l’assenza di «informazioni complete» dalla Cina.

Wang ha difeso l’operato della Cina nel rilascio di informazioni sul virus sin dall’inizio della pandemia, descrivendolo come «aperto e trasparente». I dipartimenti competenti, ha aggiunto il portavoce, «continueranno a monitorare da vicino la mutazione del virus, a rilasciare informazioni sull’epidemia in modo tempestivo, aperto e trasparente in conformità con la legge e a collaborare con la comunità internazionale per affrontare le sfide dell’epidemia».

Leggi anche:   Indonesia e Cina favorevoli alla piena adesione della Palestina alle Nazioni Unite
Native

Articoli correlati