Sergio Mattarella positivo al Covid
Top

Sergio Mattarella positivo al Covid

Sergio Mattarella è positivo al Covid 19. Per questo motivo ha rinviato gli impegni dei prossimi giorni.

Sergio Mattarella positivo al Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Dicembre 2022 - 18.20


ATF

Il Covid circola anche se non se ne parla: Sergio Mattarella è positivo al Covid 19. Per questo motivo ha rinviato gli impegni dei prossimi giorni. Il presidente della Repubblica , tranne qualche linea di febbre, è sostanzialmente asintomatico e continua a occuparsi dei suoi compiti, pur isolato nell’appartamento al Quirinale.

La sua ultima presenza in pubblico è stata alla prima della Scala, a Milano, il 7 dicembre. Il capo dello Stato aveva seguito la rappresentazione del Boris Godunov, di Modest Musorgskij, dal palco reale, insieme alla premier Giorgia Meloni, alla presidente della Comissione Ue Ursula Von der Leyen e al presidente del Senato Ignazio La Russa. Dovrà sicuramente rinunciare alla inaugurazione dell’anno accademico della scuola di perfezionamento delle Forze di Polizia, a Roma, lunedì 12, e probabilmente anche alla partecipazione al convegno sull’Europa e la guerra, «dallo spirito di Helsinki alle prospettive di pace», previsto per martedì 13 a palazzo Borromeo, sempre nella Capitale.

I successivi impegni in calendario del capo dello Stato partono, al momento, dal venerdì 16 dicembre con la cerimonia di auguri di fine anno al corpo diplomatico, al Quirinale, per proseguire , martedì 20, con gli auguri ai rappresentanti delle istituzioni. Sempre in calendario, la partecipazione alla conferenza degli ambasciatori, alla Farnesina, prevista per il 21 dicembre, e (il giorno 22) in collegamento dal centro operativo interforze, il saluto ai militari impegnati in teatri internazionali.

Native

Articoli correlati