Signorelli, San Raffaele: "Con il vaccino antinfluenzale, il rischio di contagio Covid è inferiore del 14%"
Top

Signorelli, San Raffaele: "Con il vaccino antinfluenzale, il rischio di contagio Covid è inferiore del 14%"

"Per la prossima stagione ci aspettiamo «una recrudescenza dell'influenza, per questo diventa importante vaccinarsi. Inoltre, studi dimostrano che con la vaccinazione anti influenzale vi sarebbe il 14% del rischio in meno di contrarre il Covid”.

Influenza stagionale
Influenza stagionale
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Settembre 2022 - 16.39


ATF

Carlo Signorelli, ordinario di Igiene e sanità̀ pubblica, Università̀ Vita-Salute San Raffaele di Milano, nel suo intervento al convegno `La gestione del paziente fragile nella nuova stagione vaccinale autunnale´, organizzato da Edra, con il contributo incondizionato di Sanofi, che si è tenuto oggi a Roma ha immaginato quello che potrà accadere nei prossimi mesi dal punto di vista della salute.

“Per la prossima stagione ci aspettiamo «una recrudescenza dell’influenza, per questo diventa importante vaccinarsi. Inoltre, studi dimostrano che con la vaccinazione anti influenzale vi sarebbe il 14% del rischio in meno di contrarre il Covid”.

«Abbiamo avuto due picchi massimi di vaccinazione contro l’influenza negli anziani, nella stagione 2015, in concomitanza con la circolazione dell’influenza aviaria, e il 2020-2021, in concomitanza con la diffusione del Covid. Lo scorso anno, invece, la campagna di vaccinazione ha registrato un -7%», ha ricordato Signorelli.

Native

Articoli correlati