Top

Covid, Lopalco: "Basta con i lockdown, grazie ai vaccini non torneranno più"

“Escludo che possa ripetersi un nuovo lockdown. Quella stagione è finita, grazie ai vaccini, perché era legata alla presenza di ondate pandemiche che di fatto bloccavano il servizio sanitario, inclusa l'assistenza per le altre patologie”. 

Covid, Lopalco: "Basta con i lockdown, grazie ai vaccini non torneranno più"
L'epidemiologo Pier Luigi Lopalco

globalist Modifica articolo

8 Luglio 2022 - 12.05


Preroll

L’epidemiologo Pier Luigi Lopalco, docente di igiene all’Università del Salento, ha parlato con AdnKronos in merito alla possibilità di riutilizzare lo strumento del lockdown, se necessario, per bloccare la corsa del virus dopo l’estate.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Escludo che possa ripetersi un nuovo lockdown. Quella stagione è finita, grazie ai vaccini, perché era legata alla presenza di ondate pandemiche che di fatto bloccavano il servizio sanitario, inclusa l’assistenza per le altre patologie”. 

Middle placement Mobile

Oggi sicuramente, con i tanti contagi, “l’esteso assenteismo può portare al blocco di numerose attività produttive – osserva Lopalco – Ecco perché dovrebbe essere interesse del lavoratore e del datore di lavoro cercare di limitare le occasioni di contagio. Nei luoghi di lavoro, adesso, la mascherina dovrebbero portarla tutti i lavoratori”.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile