La pizza "Super Mario" va a ruba a Reggio Calabria: è dedicata al premier Draghi
Top

La pizza "Super Mario" va a ruba a Reggio Calabria: è dedicata al premier Draghi

L'ideatore è Egidio Montoli, pizzaiolo cinque volte campione del mondo. Gli ingredienti: ‘nduja, tartare di filetto, scaglie di parmigiano, scaglie di tartufo nero estivo e olio aromatizzato al bergamotto di Reggio Calabria,

Il locale della pizza "Super Mario"
Il locale della pizza "Super Mario"
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Giugno 2021 - 12.36


ATF

Una pizza dedicata al premier che sta andando a ruba e sta facendo ingolosire tanti potenziali clienti.

Si chiama Egidio Montoli, è titolare del  ristorante “Antico Casale” nella frazione  Lazzaro  di Reggio Calabria, ed è stato cinque volte campione del mondo di “pizza acrobatica”.

Come racconta lui stesso in un video, ha avuto l’dea di realizzare una pizza dedicata al premier Mario Draghi: l’ha chiamata pizza “Super Mario”.

Montoli ha realizzato l’omaggio al presidente del Consiglio utilizzando prodotti della tradizione calabrese,  ma anche ingredienti gourmet: a base di mozzarella di bufala, basilico e pomodori pachino.

La pizza è poi condita con ‘nduja, tartare di filetto, scaglie di parmigiano, scaglie di tartufo nero estivo e olio aromatizzato al bergamotto di Reggio Calabria, “l’oro verde di Calabria”.

Un mix pensato, oltre che per  deliziare il palato, anche per creare un effetto tricolore sulla pizza. “La pizza ‘Super Mario’ è andata subito a ruba – dice il pizzaiolo – con oltre 50 pezzi venduti nei primissimi giorni, ed è appena stata ideata”.

L’idea di dedicare uno delle sue pizze al premier, dice, è nata dalla pandemia. 

“Draghi – spiega – è una personalità pacata che ci sta guidando in un momento difficile. Gli ingredienti rispecchiano il suo modo di essere: sono semplici, ma allo stesso tempo sono il simbolo delle eccellenze  italiane, come lo è Draghi che ha guidato per molti anni l’economia europea”

Native

Articoli correlati