Rezza: "L'epidemia è in tutto il Paese, dobbiamo adeguare le misure"
Top

Rezza: "L'epidemia è in tutto il Paese, dobbiamo adeguare le misure"

Il dg Prevenzione del ministero della Salute: "Abbiamo una epidemia generalizza, non come a marzo non casi concentrati ma sono distribuiti in tutto il Paese e si dà più tempo al sistema di reagire"

Gianni Rezza
Gianni Rezza
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Ottobre 2020 - 17.03


ATF

Il direttore generale Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza, nel corso della conferenza stampa al Ministero della Salute sull’analisi della situazione epidemiologica in Italia, ha dichiarato: “Abbiamo una epidemia generalizza, non come a marzo non casi concentrati ma sono distribuiti in tutto il Paese e si dà più tempo al sistema di reagire. Se guardiamo il dato però c’è un raddoppio dei casi ogni settimana, ancora non sono stati occupati tutti i posti in terapia intensiva, ma serve adeguare gli interventi”. 
“Oggi sono stati riportati 221 decessi – ha aggiunto Rezza- Se calcolassimo però il tasso di letalità sarebbe basso, in un primo momento c’è stato un aumento dell’Rt e del numero casi, dopo vediamo aumentare i ricoveri sopratutto in terapia intensiva. Poi ultimo elemento ad aumentare sono i decessi”.

Leggi anche:  In grande crescita i casi di morbillo e pertosse in Europa
Native

Articoli correlati