Whatsapp fa sparire “ultimo accesso”, “online” e “sta scrivendo”. Cosa accade?
Top

Whatsapp fa sparire “ultimo accesso”, “online” e “sta scrivendo”. Cosa accade?

Malfunzionamento o novità permanente? Pioggia di commenti su Twitter

Whatsapp
Whatsapp
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Giugno 2020 - 20.25


ATF

Da WhatsApp sono sparite alcune funzioni: attualmente non è più possibile vedere se un contatto è online, se sta scrivendo e quando ha effettuato l’ultimo accesso. Se si prova a cambiare l’impostazione, la app non lo consente: “WhatsApp non è riuscita a cambiare le impostazioni privacy. Per favore riprova più tardi”, il messaggio che compare.

Su Twitter sono in moltissimi a commentare, chiedendosi se si tratti di un malfunzionamento temporaneo o di una novità destinata a durare. Tra ironia e vere e proprie crisi di nervi, la pioggia di commenti riflette quanto la popolare applicazione di messaggistica istantanea sia diventata centrale nelle comunicazioni interpersonali, e quindi nelle nostre vite. Creata nel 2009 e facente parte dal 19 febbraio 2014 del gruppo Facebook Inc., a febbraio 2020 WhatsApp contava oltre due miliardi di utenti attivi in tutto il mondo.
Oltre al panico di molti utenti, abituati a contare sulla possibilità di vedere online l’interlocutore (l’ultimo accesso è una funzione che può essere facilmente modificata nelle impostazioni), sul filo del web corre anche l’ironia. “Adesso come stalkero il mio ex fidanzato? Ridatemi immediatamente l’unica funzione che mi tiene in vita!”, si sfoga un’utente. “Finalmente non mi diranno più ‘sei online, perché non mi caghi?’ e io sono superfelice!”, ironizza un altro. “I miei stalker sono nel panico, ben gli sta”, affonda un’altra ancora.
Il problema sembrerebbe andare ben oltre i confini del nostro paese, a giudicare dai commenti che provengono da ogni parte del globo: India, Regno Unito, Sud Africa, solo per dirne alcuni. Impossibile per ora sapere che succede. Gli amanti che si spiano da lontano devono attendere ancora un pò, e nel frattempo un utente fa la domanda definitiva: “Caro Zuckerberg… ma tutt’appost?”.

Leggi anche:  Guida pratica al noleggio a lungo termine per privati
Native

Articoli correlati