Poste Italiane e RC AUTO: si avvicina sempre di più l’entrata nel mercato delle assicurazioni auto
Top

Poste Italiane e RC AUTO: si avvicina sempre di più l’entrata nel mercato delle assicurazioni auto

Poste Italiane ricerca, tra le compagnie assicurative, di un partner con cui dar vita ad un business che andrà ad arricchire la gamma di prodotti

Poste Italiane
Poste Italiane
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Settembre 2018 - 19.50


ATF

Poste Italiane si prepara ad entrare nel settore delle assicurazioni auto. Il progetto è in via di sviluppo da diversi mesi con Poste che è impegnata, da tempo, a portare avanti trattative con diverse aziende impegnate nel settore assicurativo con l’obiettivo di individuare il partner ideale con cui dar vita ad un business potenzialmente molto redditizio.

L’utile di Poste Italiane è in costante crescita e l’azienda ha tutte le risorse per seguire la strada del settore assicurativo avviando un progetto di crescita ancora più grande ed ambizioso. L’obbligatorietà della copertura assicurativa per i proprietari di auto e moto genera un numero di potenziali clienti enorme e le Poste rappresentano oramai un punto di riferimento per i cittadini per tantissimi servizi, dallo smartphone alle polizze infortuni, dai piani previdenziali al mutuo per la casa. La copertura RC Auto rappresenta, quindi, lo step successivo.

Le trattative per l’individuazione del partner ideale per l’ingresso nel settore delle assicurazioni auto sono oramai entrate nel vivo e già nel corso delle prossime settimane potrebbero esserci i primi sviluppi che porteranno all’effettivo ingresso di Poste Italiane nel mondo RC Auto. Si tratta di un progetto molto importante che obbligherà Poste Italiane a non accelerare i tempi per non lasciarsi sfuggire la possibilità di entrare nel settore delle assicurazioni auto in modo corretto e vincente.

In attesa che venga chiarita la situazione, sia in termini di tempistiche che per quanto riguarda il partner futuro di Poste Italiane, si segnalano le preoccupazioni del Sindacato Nazionale Agenti d’Assicurazione. Il rischio della vendita di polizze RC Auto allo sportello postale, senza quindi un servizio proposto da professionisti del settore adeguatamente formati, potrebbe comportare una minore tutela dei consumatori anche per quanto riguarda la trasparenza e la correttezza delle informazioni fornite.

L’entrata di Poste Italiane nel settore RC Auto potrebbe essere accompagnata, quindi, anche dalla nascita di una figura professionale, formata in modo specifico sull’argomento, che sarà in grado di proporre il prodotto assicurativo agli utenti nei vari uffici postali. E’ chiaro che per saperne di più su questo aspetto sarà necessario attendere l’arrivo di ulteriori informazioni in merito alla tipologia di soluzioni che Poste proporrà per il settore RC Auto.

La buona notizia per gli automobilisti è che a breve ci sarà un nuovo player da confrontare in fase di preventivazione di una nuova polizza auto.

Native

Articoli correlati