Halloween con i vampiri nel Castello di Bran
Top

Halloween con i vampiri nel Castello di Bran

Il tenebroso astello di Dracula, costruito su una lastra di roccia che domina il villaggio romeno di Bran, offrirà a tutti gli amatori del genere un primo novembre da “incubo”

Halloween con i vampiri  nel Castello di Bran
Preroll

redazione Modifica articolo

14 Ottobre 2014 - 19.52


ATF

La fedeltà storica non sarà di certo assicurata, ma il divertimento sì per tutti gli appassionati di Halloween e dell’horror, che potranno trascorrere un primo novembre all’insegna dell’“incubo” nel leggendario e tenebroso castello di Bran, considerato da tutti il “castello di Dracula”. L’enorme fortezza costruita sull’alto sperone roccioso che domina il villaggio romeno di Bran, nella regione della Transilvania, ha sì ispirato la descrizione del castello di Dracula nel romanzo di Bram Stoker, ma non è il vero maniero storicamente appartenuto al principe Vlad III di Valacchia, il vampiro dei Carpazi.

Ad ogni modo, l’imponente e “spettrale” party organizzato nel castello prevede numerose attrazioni e sorprese e anche una lunga e approfondita visita nelle sale dell’edificio di origine medievale. Al termine del tour, un attore che interpreterà Dracula offrirà “vino dal colore rosso sangue” in abbondanza, come precisa il comunicato stampa diffuso dagli organizzatori. I prezzi variano dalla tariffa base di 11 euro per la visita notturna della fortezza a quella di 17 euro che comprende anche il tour completo e l’after-party.

(Fonte: Romania-insider)

Native

Articoli correlati