Ucraina, gli aerei da combattimento F-16 dovrebbero essere disponibili per Kiev entro l'estate
Top

Ucraina, gli aerei da combattimento F-16 dovrebbero essere disponibili per Kiev entro l'estate

Il generale Arnoud Stallmann, parlando di fronte a due F-16 in disuso in un hangar militare nei Paesi Bassi, ha affermato che, dopo una serie di ritardi, tutto si stava “mettendo in fila” per vedere i jet di fabbricazione statunitense nelle mani di Kiev

Ucraina, gli aerei da combattimento F-16 dovrebbero essere disponibili per Kiev entro l'estate
Il generale Arnoud Stallmann
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Giugno 2024 - 13.03


ATF

Gli aerei da combattimento F-16 dovrebbero essere sul campo di battaglia in Ucraina entro quest’estate, ha detto un comandante dell’aeronautica olandese.

Il generale Arnoud Stallmann, parlando di fronte a due F-16 in disuso in un hangar militare nei Paesi Bassi, ha affermato che, dopo una serie di ritardi, tutto si stava “mettendo in fila” per vedere i jet di fabbricazione statunitense nelle mani di Kiev entro quest’estate.

I Paesi Bassi, il Belgio, la Danimarca e la Norvegia hanno promesso all’Ucraina circa 80 F-16. Kiev chiede da tempo l’uso degli aerei da combattimento, considerandoli vitali per contrastare minacce come il recente uso da parte della Russia di bombe plananti mortali, in grado di radere al suolo interi edifici.

Ciò avviene mentre il leader russo Vladimir Putin è arrivato in Vietnam per la seconda tappa del suo tour all’estero, dopo aver visitato ieri la Corea del Nord.

Putin incontrerà più tardi oggi nella capitale Hanoi il politico più potente del Vietnam, il segretario generale del partito comunista Nguyen Phu Trong, il nuovo presidente To Lam e altri funzionari.

Leggi anche:  Leopoli: assassinata un'ex parlamentare nazionalista ucraina in prima fila contro l'uso della lingua russa

L’ultima visita del presidente russo in Vietnam risale al 2017. I due hanno relazioni diplomatiche dal 1950.

Native

Articoli correlati