Ucraina, le forze russe sono superiori da 7 a 10 volte nelle regioni orientali
Top

Ucraina, le forze russe sono superiori da 7 a 10 volte nelle regioni orientali

Le forze russe sono da sette a dieci volte superiori alle truppe ucraine nelle regioni orientali, ha dichiarato giovedì al Parlamento il generale ucraino Yuriy Sodol

Militari ucraini
Militari ucraini
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Aprile 2024 - 15.50


ATF

Le forze russe sono da sette a dieci volte superiori alle truppe ucraine nelle regioni orientali, ha dichiarato giovedì al Parlamento il generale ucraino Yuriy Sodol, secondo quanto riportato dalla Reuters.

“Il nemico ci supera di 7-10 volte, ci mancano gli uomini”, ha detto Sodol, che comanda le truppe nelle regioni di Kharkiv, Donetsk e Luhansk nell’Ucraina orientale.

Giovedì scorso, il parlamento ucraino ha approvato una legge controversa che modificherà le regole sulla mobilitazione militare civile nel tentativo di far fronte alla carenza di personale nelle forze armate.

Il testo finale completo con tutti gli emendamenti non è stato pubblicato immediatamente sui siti web del parlamento, ma è stato chiaro che è stata eliminata la data di smobilitazione per i soldati che hanno trascorso lunghi periodi a combattere in prima linea.

Leggi anche:  Il comandante in capo dell'esercito ucraino dice che la situazione sul fronte è peggiorata
Native

Articoli correlati