Gli 007 della Lituania dicono che Putin ha risorse per continuare la guerra per altri due anni
Top

Gli 007 della Lituania dicono che Putin ha risorse per continuare la guerra per altri due anni

La Russia dispone delle risorse finanziarie, umane, materiali e tecniche sufficienti per continuare la guerra in Ucraina a un'intensità simile a quella attuale per almeno altri due anni»

Gli 007 della Lituania dicono che Putin ha risorse per continuare la guerra per altri due anni
Vladimir Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Marzo 2024 - 01.02


ATF

La Russia dispone delle risorse finanziarie, umane, materiali e tecniche sufficienti per continuare la guerra in Ucraina a un’intensità simile a quella attuale per almeno altri due anni». Lo afferma il rapporto annuale dei servizi segreti lituani presentato oggi a Vilnius.

Il rapporto sottolinea che la Russia sta dirottando enormi risorse verso la guerra in Ucraina e si sta preparando a un confronto di lungo termine con l’Alleanza atlantica.

Il documento evidenzia, inoltre, che le elezioni presidenziali in programma per il prossimo 17 marzo potrebbero rafforzare ulteriormente, Vladimir Putin, ponendo le basi per un’ulteriore escalation del conflitto in Ucraina.

Particolare attenzione viene prestata, nel documento, alla ristrutturazione delle forze armate e al potenziamento delle strutture militari nell’exclave di Kaliningrad.

Il rapporto rileva inoltre che la Bielorussia sta sviluppando le proprie capacità per il dispiegamento sul suo territorio di armi nucleari controllate dalla Russia.

«Il dispiegamento di armi nucleari non strategiche in Bielorussia non farà altro che approfondire i legami tra i due Paesi e incoraggiare Mosca a mantenere il controllo su Minsk a tutti i costi», si legge ancora nel rapporto.

Leggi anche:  La Russia chiude The Moscow Post e altri siti con l'accusa di diffondere fake news
Native

Articoli correlati