Guerra di Gaza, il direttore della Cia è tornato in Medio Oriente
Top

Guerra di Gaza, il direttore della Cia è tornato in Medio Oriente

 Il direttore della Central Intelligence Agency degli Stati Uniti, Bill Burns, è tornato in Medio Oriente, secondo un funzionario americano e un'altra fonte a conoscenza del viaggio.

Guerra di Gaza, il direttore della Cia è tornato in Medio Oriente
Bill Burns, direttore della Cia
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Marzo 2024 - 23.29


ATF

 Il direttore della Central Intelligence Agency degli Stati Uniti, Bill Burns, è tornato in Medio Oriente, secondo un funzionario americano e un’altra fonte a conoscenza del viaggio. Lo scrive la Cnn.

Il viaggio di Burns arriva mentre i negoziati per mediare un cessate il fuoco a Gaza sembrano essere in un vicolo cieco ed è improbabile che vengano risolti prima dell’inizio del mese sacro musulmano del Ramadan (domenica 10 marzo).

La fonte ha detto che Burns era in Egitto ieri prima di recarsi oggi in Qatar. Non è prevista la sosta in Israele di Burns durante questo viaggio, ha detto il funzionario americano. Probabilmente non ci sarà nemmeno un incontro «quadruplo» con i capi dell’intelligence egiziana e israeliana e il primo ministro del Qatar, come è avvenuto a Parigi due settimane fa.

Burns ha guidato gli sforzi dell’amministrazione del Presidente americano Joe Biden per raggiungere un accordo di cessate il fuoco. Ha incontrato il primo ministro del Qatar a Washington all’inizio di questa settimana. Il Qatar e l’Egitto sono i principali interlocutori di Hamas e questa settimana si sono svolti colloqui al Cairo.

Native

Articoli correlati