Il direttore della Cia in Israele per un summit su guerra a Gaza e ostaggi
Top

Il direttore della Cia in Israele per un summit su guerra a Gaza e ostaggi

 Il direttore della Cia Bill Burns è arrivato oggi in Israele. Burns dovrebbe incontrare il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, il ministro della Difesa Yoav Gallant, il capo del Mossad David Barnea e altri alti dell'intelligence

Il direttore della Cia in Israele per un summit su guerra a Gaza e ostaggi
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Novembre 2023 - 00.38


ATF

 Il direttore della Cia Bill Burns è arrivato oggi in Israele. Burns dovrebbe incontrare il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, il ministro della Difesa Yoav Gallant, il capo del Mossad David Barnea e altri alti funzionari della difesa e dell’intelligence, hanno detto i funzionari israeliani. Lo riferisce `Axios´.

Successivamente Burns si dovrebbe recare anche in Qatar che svolge un ruolo chiave nei colloqui per garantire il rilascio degli ostaggi detenuti da Hamas, e in Egitto, paese che svolge un ruolo centrale negli sforzi per far arrivare gli aiuti umanitari a Gaza. È prevista anche una visita in Giordania e negli Emirati Arabi Uniti.

Burns incontrerà molte delle sue controparti dell’intelligence e dei leader in Medio Oriente per «discutere questioni di reciproco interesse, tra cui la situazione a Gaza, il sostegno ai negoziati sugli ostaggi e l’impegno degli Stati Uniti a continuare a dissuadere soggetti statali e non statali dall’allargare il conflitto tra Israele e Hamas», ha detto un funzionario statunitense ad Axios. Un portavoce della Cia ha detto che l’agenzia non commenta il programma del direttore.

Native

Articoli correlati