Gli 007 del Qatar ospiti del Mossad per lavorare insieme per la liberazione degli ostaggi
Top

Gli 007 del Qatar ospiti del Mossad per lavorare insieme per la liberazione degli ostaggi

Il servizio di intelligence israeliano del Mossad sta ospitando le sue controparti del Qatar per conferire sul recupero degli ostaggi tenuti da Hamas

Gli 007 del Qatar ospiti del Mossad per lavorare insieme per la liberazione degli ostaggi
Netanyahu
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Novembre 2023 - 01.21


ATF

Il servizio di intelligence israeliano del Mossad sta ospitando le sue controparti del Qatar per conferire sul recupero degli ostaggi tenuti da Hamas e da altri elementi di una tregua a Gaza mediata da Doha, ha detto domenica un funzionario della sicurezza israeliano.

Ufficiali dell’intelligence del Qatar sono arrivati sabato per un soggiorno indefinito in Israele, ha detto il funzionario, aggiungendo che la cooperazione tra le agenzie è “tradizionalmente stretta”, nonostante la mancanza di relazioni formali tra i paesi.

Una delegazione del Qatar si è recata in Israele sabato per discutere una possibile estensione della tregua, ha detto sabato a Reuters un altro funzionario, ma non è chiaro se nei colloqui siano coinvolti funzionari dell’intelligence.

Il secondo funzionario ha detto domenica che una manciata di cittadini del Qatar continua a lavorare in Israele “per rafforzare il coordinamento durante le operazioni e per garantire che il processo si svolga senza intoppi, coordinandosi con la sala operativa di Doha”.

Leggi anche:  Sde Teiman, la Guantanamo della 'democratica' Israele

Lo stato del Golfo del Qatar, ricco di gas, ospita diversi alti funzionari di Hamas e l’ufficio politico del gruppo. Il Qatar ha anche rapporti cordiali con l’Iran, acerrimo nemico di Israele, che sostiene Hamas.

Native

Articoli correlati